TV Comunista: Inizio Trasmissioni
Dopo la sconfitta bruciante dell'Arcobaleno nelle elezioni politiche del 2008 e lo sfioramento dello sbarramento alle europee del 2009, ognuno di noi, militante, dirigente, operaio, precario, pensionato si è sentito un po' come fuori dalla storia. Un senso torbido di oscuramento delle proprie speranze personali intrecciate con quelle di altri milioni di persone che credono che un altro mondo si possa costruire.
Che senso ha allora questo blog?
Il progetto di oscuramento, da parte dei poteri forti, non è solo concentrato sull'isolamento dell'individuo ma anche sulla cancellazione dei valori collettivi a cui esso fa riferimento. Nel nostro caso, essendo rimasti fuori dalla rappresentanza nazionale ed europea, per alchimiche formule, siamo rimasti anche fuori dai media.
Dopo quel senso di sconfitta, quasi totale, da qualche parte ognuno di noi ha ricominciato. Sicuri che più in fondo di così non si possa andare. Sicuri delle nostre idee e delle rivendicazioni di giustizia sociale che vogliamo portare in questo paese. Ognuno di noi dal singolo, passando per le associazioni, fino ai partiti ha ricominciato a tessere un nuovo dialogo, cercando nel buio dell'informazione mediatica italiana di aprire spiragli di novità, anzi di verità. Uno di questi spiragli è stata l'idea da parte del PdCI di lanciare una Web Tv. Questo blog si propone di fare da eco a un'idea di tv altra, trattando in maniera ufficiosa il materiale, i video, i programmi e gli appuntamenti di PdCI TV. Il blog è una forma molto semplice per riuscire a comunicare attraverso la rete, ancora non del tutto in mano ai poteri mediatici, con decine, migliaia di persone che cercano nel mondo dell'informazione attuale, almeno qualcuno che si ponga interrogativi critici.
Un blog come Coscienza Critica quindi per “disoccultare” la realtà che viene oscurata dalle reti tradizionali e, oramai, controllate.
Lo scopo del blog è contribuire a sviluppare il dibattito, anche critico, attorno ai contenuti di una web tv che ambisce ad essere sempre più una ricetrasmittente delle idee dei comunisti e della sinistra.
E' ovvio: un altro piccolo tentativo. Pronto, però, a resistere alla cappa di torpore mediatico che sta soffocando il nostro paese.
Non vi resta che sintonizzarvi.