Per resistere alla Censura Mediatica

06/07/09

0

Arresti G8 in tutta Italia: Liberi Subito!

IL PRC CHIEDE L'IMMEDIATO RILASCIO DEGLI ATTIVISTI ARRESTATI
Questa mattina, nell’ambito di un’inchiesta partita dalla procura di Torino, a seguito della protesta studentesca contro il G8, sono state attuate numerose perquisizioni ed arresti in tutta Italia contro attivisti del movimento dell’onda.
Al momento le notizie parlano di attivisti arrestati a Padova, Bologna, Torino, Napoli, e L'Aquila.
Ma i contorni dell’operazione sono ancora confusi.
Quello che appare chiaro, invece, è il meccanismo repressivo che mira a colpire il movimento di contestazione al G8 e le mobilitazioni studentesche degli ultimi mesi: studenti, precari, giovani che in questi mesi hanno dimostrato, con i fatti e con le analisi, la vitalità di una generazione che molti, evidentemente, vorrebbero schiacciata dalla crisi.
L’operazione odierna svela le carte in tavola: punisce chi ha saputo generalizzare lo slogan “Noi la crisi non la paghiamo”, punisce chi non si è arreso ad un destino di precarietà, punisce chi, alle lamentele, ha preferito la pratica dell’autoriforma, punisce chi si oppone ad un governo razzista e xenofobo.
Chiediamo l’immediato rilascio degli attivisti arrestati, denunciamo la volontà del Ministro degli Interni di voler alzare “la tensione” alla vigilia del vertice del G8, ribadiamo il diritto a manifestare il dissenso.

Roma 6 luglio 2009

Eleonora Forenza – segreteria nazionale PRC
Italo Di Sabato – resp. Osservatorio sulla Repressione del PRC

Clicca QUI per Commentare
In questo Blog la Censura è Vietata.


Articoli correlati per categorie



  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP